Formula 1

F1, GP Ungheria 2017. Hamilton 4° in qualifica: “Ferrari troppo veloci”

Lewis Hamilton - Foto Bruno Silverii

Quando esci dai box le gomme devono esser perfette, quando hai una vibrazione diventi matto“. Lewis Hamilton delinea il problema che non gli ha permesso di lottare su tempi competitivi nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria, undicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota britannico ha chiuso con il quarto tempo dietro al compagno di squadra Valtteri Bottas ma nel post qualifica ha voluto lanciare una frecciatina ai suoi ingegneri Mercedes: “Quel problema alle gomme non dico che mi abbia condizionato ma sicuramente mi ha deconcentrato e magari i ragazzi hanno sbagliato qualcosa“.

Prima fila monopolizzata dalla Ferrari e Lewis fa i suoi complimenti alla scuderia di Maranello: “Credo che nonostante avessimo questo problema le Ferrari son state troppo veloci. Poi non so se ciò fosse dovuto dalla pista, non ne ho idea. Probabilmente anche noi siamo stati un po’ lenti“. Infine sulla gara di domenica: “Non ho grandi dati per il passo gara, posso solo dire che sarà difficile entrare nei primi tre“.

Un’ottima prestazione delle ‘Rosse’ confermata anche da Valtteri Bottas che ha chiuso con il terzo tempo: “La Ferrari è stata un po’ troppo veloce per noi, però credo che siamo riusciti a sfruttare al massimo la gara. Oggi forse è stata un po’ una sorpresa ma questo significa che noi dobbiamo ancora lavorare. Sul punto di vista delle piste che chiedono grosso carico aerodinamico abbiamo qualche difficoltà“.

SportFace