[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Ieri non ero contento della macchina, oggi ho acceso l’interruttore e mi sono svegliato nel modo giusto”. Sebastian Vettel è al settimo cielo dopo aver conquistato la pole position del Gran Premio del Canada riportando la Ferrari al primo posto dopo diciassette anni a Montreal. “Siamo stati più veloci, nell’ultimo giro ho fatto un errore ma comunque siamo stati bravissimi – ha proseguito il ferrarista nell’intervista post qualifiche – Sono molto contento, è davvero bellissimo correre qui”. Chi può essere soddisfatto è anche Valtteri Bottas che porta la Mercedes al secondo posto, riuscendo a fare molto meglio del suo compagno di squadra Lewis Hamilton: “Speriamo di poter fare una bella partenza, sarò pronto per domani e spero di riuscire ad attaccare subito Vettel”.
La Red Bull ha chiuso al terzo posto con Max Verstappen e domani andrà all’attacco con una strategia diversa: “Sono molto contento di questo week-end, ma in qualifica ci è mancato qualcosa – ammette il pilota olandese – In gara possiamo lottare con Ferrari e Mercedes, abbiamo le gomme più performanti e possiamo dare fastidio a loro”.
Chi non può essere soddisfatto di questa qualifica è Kimi Raikkonen che sbaglia nell’ultimo tentativo e chiude al quinto posto:” Cosa è successo nell’ultimo tentativo? Avevo parecchio sottosterzo nella curva due e non sono riuscito a curvare, ho provato a proseguire ma ero fuori traiettoria – ha spiegato il finlandese – Passo gara? Vedremo domani, non è stato male venerdì ma le qualifiche non sono andate bene”.