[the_ad id=”10725″]
“Hamilton è stato un po’ fastidioso perché sono rimasto bloccato, mi ha rotto un po’ il ritmo“. Sebastian Vettel commenta così l’incomprensione in pista con Lewis Hamilton avvenuta durante il corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, settima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1.
Il tedesco della Ferrari ha chiarito la scomoda situazione venutasi a creare nei minuti finali delle FP2 sul tracciato di Montreal: “Ho preso un po’ di gap da lui per proseguire il passo gara – spiega Vettel – L‘ho perso per un mio errore e successivamente ho ripreso margine per proseguire ma lui mi ha bloccato“. Oltre all’incomprensione con il pilota della Mercedes, Vettel ha avuto qualche problema di grip su un tracciato molto scivoloso: “E’ stata una giornata mista. Mi sono girato un paio di volte, ho lottato con la macchina ma poi nel finale ho capito cosa devo fare e cosa la macchina desidera che io le faccia fare“. Dopo la vittoria a Monte Carlo, Sebastian Vettel proverà a tornare davanti a tutti direttamente dalle qualifiche: “Proveremo tutto quello che è nelle nostre possibilità per stare davanti e centrare la pole e la prima fila“.
Il migliore delle prove libere 2, però, è stato Kimi Raikkonen: “Sono contento ma è solo venerdì. Dobbiamo ancora lavorare e cercheremo di migliorare per la pole position“. Stesso obiettivo del compagno di squadra in una tappa davvero insidiosa: “Proveremo a restare davanti anche nei prossimi giorni poi vediamo quello che faranno gli altri – spiega il pilota finlandese – Su questa pista serve carico in alcuni punti, meno in altri“.