[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Io sempre protagonista di incidenti? Non lo so ma sono stanco di queste domande. Sono stanco di sentire che devo cambiare approccio: l’inizio di stagione non è stato il massimo e ho fatto degli errori ma ora basta. Voglio solo concentrarmi su quello che ho davanti perché sono stato veloce in ogni week end“. Così Max Verstappen risponde ai giornalisti presenti nella sala stampa del media center del Circuit de Gilles Villeneuve, nella conferenza piloti di giovedì 8 giugno del Gran Premio del Canada. Alla vigilia del settimo appuntamento del Mondiale 2018 della Formula 1 il pilota olandese della Red Bull è stato protagonista della conferenza tra le domande puntigliose dei giornalisti: “A Monte Carlo è stata una battaglia e sono arrivato in zona punti dopo una penalità , dunque è andata bene. Vorrei vincere ogni Gran Premio e il mio approccio non cambierà mai. Non è una situazione drammatica come si dice in giro e non è stata solo colpa mia fino ad ora. Avrei potuto fare di meglio, certo, ma si esagera troppo in proposito“.
Protagonista della conferenza anche Valtteri Bottas, pilota Mercedes. Tra i temi più caldi il rinvio della seconda unità di powerunit sulla W09 per problemi al sistema di qualità : “Ci aspettavamo di aggiornare la powerunit qui ma dovremo aspettare la gara successiva. Non è un brutto motore quello attuale, anzi: ci ha dato i risultati fino ad ora“. Mercedes chiamata ad una prova di forza dopo la performance non esaltante a Monte Carlo: “Non era il miglior circuito per noi quello di Monaco. Abbiamo limitato i danni anche perché il circuito ha messo in luce i punti deboli“. Bottas è ancora in cerca della prima vittoria in stagione a fronte dei due successi del compagno di squadra Lewis Hamilton: “Accetto la situazione che c’è, guardo avanti e spero di aver già pagato il mio tributo alla sfortuna – riferendosi alla foratura da leader a Baku – Sono certo che il mio momento arriverà “.
Idolo della folla Lance Stroll, il pilota canadese pronto ad affrontare il week end di Montreal con tutto il calore del suo pubblico: “Per me è il week end più speciale dell’anno. È bello essere a casa ed è bello rivedere amici e famiglia. Non vedo l’ora di tornare in pista“. L’obiettivo per Stroll è quello di tornare in zona punti dopo un disastroso fine settimana vissuto nel Principato di Monaco: “A Monte Carlo week end frustrante. Non mi son mai sentito in sintonia con la macchina e ora sono pronto a voltare pagina“. Parole alla vigilia anche di Stoffel Vandoorne, pilota McLaren: “Spagna e Monte Carlo piste difficili per i sorpassi ma questo è un week end nuovo e spero ci possano essere opportunità . Le cose non sono sempre andate nel modo giusto ma la direzione che abbiamo preso è quella esatta“.