Formula 1

F1, GP Bahrain 2019. Toto Wolff: “Pole Ferrari? Non sono sorpreso”

Toto Wolff - Foto MacKrys - CC-BY-SA-4.0
Toto Wolff - Foto MacKrys - CC-BY-SA-4.0

La pole della Ferrari non è stata una sorpresa perché sono andati forte tutto il weekend, ci aspettavamo 3-4 decimi di distacco da loro ed è ciò che è avvenuto oggi” queste sono le parole di Toto Wolff a margine della qualifica del Gran Premio del Bahrain che ha premiato la Ferrari con una doppietta ed in particolar modo Charles Leclerc che ha messo a segno la prima pole della sua carriera.

Abbiamo visto che la macchina va bene in curva, ma fatica in rettilineo dove manca potenza commenta il team principal della Mercedes che ha piazzato Hamilton e Bottas rispettivamente sul terzo e sul quarto posto della griglia – Dobbiamo capire dov’è il problema, però siamo i più veloci in tutte le curve del tracciato e questa è una macchina che in gara può fare meglio”. 

Parlando della ripresa della Ferrari dopo i problemi avuti in Australia Wolff commenta con molta sincerità: “Non sono felice del ritorno della Ferrari, preferisco vincere dominando. Allo capisco che per il pubblico possa essere più interessante e questo possa essere un bene per il campionato”.

SportFace