Formula 1

F1, GP Austria 2017: Vettel brilla nelle FP3. Hamilton è 2° seguito da Bottas

Sebastian Vettel, Ferrari F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Sebastian Vettel brilla nelle prove libere 3 del Gran Premio d’Austria, nona tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Terza sessione dominata dal tedesco della Ferrari che con pochi tentativi sul passo qualifica ha fatto registrare un piccolo record della pista con un crono di 1:05.092.

Un risultato soddisfacente ed importante soprattutto in vista delle qualifiche pomeridiane e, soprattutto, per la gara di domenica 9 luglio dove Lewis Hamilton verrà retrocesso di 5 posizioni in griglia a causa della sostituzione del cambio. Il britannico nelle FP3 ha fatto registrare un ritardo di oltre 2 decimi dal diretto avversario seguito da Valtteri Bottas in terza posizione. Da segnalare per il tre volte campione del mondo una importante rottura del freno anteriore nei minuti finali di sessione oltre ad una piccola incomprensione proprio con Vettel (clicca qui per il video)

Ancora in difficoltà Kimi Raikkonen con una Ferrari competitiva ma comunque difficile da giostrare. Il finlandese è quarto (oltre mezzo secondo di distacco dal compagno) seguito dalle Red Bull di Max VerstappenDaniel Ricciardo. Attività in pista limitata dai primi minuti persi tra out-lap ed un problema al motore di Carlos Sainz che ha piantato la macchina nel settore 1. Il pilota spagnolo è comunque tornato sul Red Bull Ring nella seconda mezzora rientrando nella top-10. Appuntamento alle ore 14.00 con la sessione di qualifica fondamentale per la gara di domenica.

SportFace