Formula 1

F1, Bild azzarda: “Ross Brawn per il dopo Bernie Ecclestone”

Bernie Ecclestone - Foto Ryan Bayona CC BY 2.0

Chi sarà il successore di Bernie Ecclestone alla guida della Formula 1? La stampa tedesca si sbilancia e indica il nome di Ross Brawn, 61enne ingegnere britannico con un passato alla Ferrari. Liberty Media, il consorzio che ha rilevato il circus, avrebbe infatti già un accordo con Brawn per un suo impegno diretto nella gestione dell’evento internazionale.

Il suo profilo sarebbe quello più indicato per una serie di motivi. In primis, la sua grande esperienza in questo sport e, in secondo luogo, il suo feeling con il numero uno della FIA Jean Todt, il francese che ha condiviso con lui nove anni di successi in Ferrari, dal 1997 al 2006. Il britannico avrebbe vinto una sorta di ballottaggio per il ruolo con Martin Whitmarsh e Stefano Domenicali. L’ipotesi è avvalorata anche da un’intervista che recentemente Brawn ha rilasciato al Telegraph, in cui ha affermato: “Non tornerei mai alla guida di una scuderia, ma mi piacerebbe aiutare la Formula 1 a crescere come sport, attraverso dei progetti pluriennali”.

Non sarebbe ancora chiaro, però, il momento di questo passaggio di consegne. Bernie Ecclestone, infatti, avrebbe un accordo per restare in sella per i prossimi tre anni, ma non si esclude che Brawn possa prendere in mano il timone della Formula 1 già a partire dalla prossima stagione.

 

SportFace