Football NFL

Football NFL week 13: Tom Brady ne fa 201

Denver Broncos - Foto Heath Alseike - CC-BY-2.0

Chiusa anche la tedicesima week NFL, si cominciano a già a tirare le somme di una stagione ricca di sorprese (Oakland e Dallas inarrestabili) e di conferme (Tom Brady ed i suoi Patriots sempre dominanti).

KANSAS CITY CHIEFS 29 – ATLANTA FALCONS 28

Un intercetto di Eric Berry, sopravvissuto ad un linfoma e tornato a pieno ritmo quest anno, chiude la partita e concede la vittoria a KC, squadra sempre più temibile in questo finale di stagione. Atlanta gioca bene, trascinata più dal solito Julio Jones con le sue 113 yds piuttosto che dai 2 TD di Freeman, ma non è sufficiente per arginare l’attacco di Kansas, con Travis Kelce on fire. Ad oggi, Kansas City ai Playoff e Atlanta fuori.

HOUSTON TEXANS 13 – GREEN BAY PACKERS 21
Tornano alla vittoria in una giornata da lupi (vento neve e temperature ben sotto lo zero) i padroni di casa di Green Bay, approfittando di una squadra che non può più negare di aver pagato troppo un giocatore che non sta producendo come sperato: il QB Brock Osweiler. A fare gli angeli nella neve dopo il TD ci pensano Randall Cobb e Jordy Nelson, portando una vittoria ai Packers che mancava da 3 partite. I Packers rimangono a caccia di un posto nella postseason, mentre i Texans rimangono in testa alla AFC South ma a pari merito con i Titans.

DETROIT LIONS 28 – NEW ORLEANS SAINTS 13
Sembra essere finita la breve resurrezione dei Saints. Drew Brees non lancia nemmeno un TD e si fa intercettare per ben tre volte, rendendo la vita difficilissima ad una difesa che non è certamente il punto di forza di questa squadra. Ne approfittano bellamente i Lions, che , grazie al braccio di un Matt Stafford sempre più in forma superano l’ostacolo New Orleans senza essere sotto nel punteggio nel quarto periodo, per la prima volta quest anno,

OAKLAND RAIDERS 38 – BUFFALO BILLS 24
Questi Raiders possono andare lontano. Nessuno poteva aspettarsi la squadra di Oakland dominare cosi dopo anni di assenza tra le squadre che contano. Invece, Oakland smentisce tutti meritandosi il suo record impressionante di 10-2 e matematicamente conquistando i Playoffs. Possono andare all the way to the superbowl?

NEW ENGLAND PATRIOTS 26 – LA RAMS 10
Tom Brady ne fa 201 ed entra nella storia. Vincendo la sua 201esima partita Brady supera Payton Manning ed entra ancora più di prepotenza nell’olimpo del football. Con un record di 10-2, i suoi Pats sono una corazzata anche senza Gronk, e daranno del filo da torcere a tutti per arrivare fino in fondo per la 2 volta consecutiva.
 

SportFace