Ciclismo, Tour of the Alps 2019: anche Chris Froome al via

Chris Froome - Foto di Michelle Cound CC BY-SA 3.0

Chris Froome ha ufficializzato oggi la sua presenza al 43° Tour of the Alps, in programma dal 22 al 26 aprile 2019. Sarà la seconda partecipazione per il britannico che l’anno scorso usò il “Tota” come trampolino di lancio verso la conquista del suo primo Giro d’Italia.

Saranno al via venti formazioni, di cui cinque World Tour: Sky, Bahrain, Bora Hansgrohe, Ag2r e Astana Pro Team. Froome diventa, insieme a Vincenzo Nibali, uno dei grandi favoriti per vincere la corsa che si svilupperà tra le montagne del Trentino Alto Adige e del Tirolo. Sarà il primo duello in questa stagione tra lo Squalo e il keniano bianco per poi ricontrarsi a luglio sulle strade del Tour de France. A mettere il bastone tra le ruote a Nibali e Froome potrebbero pensarci i colombiani Bernal e Miguel Angel Lopez.

About the Author /

A 6 anni i primi calci a un pallone, a 12 le prime pedalate in sella a una Bianchi e non ci è voluto molto a capire che quelli erano i miei due mondi e che avrei dovuto raccontarli, scrivendo i gol dei campioni e le imprese degli eroi su due ruote. A 20 anni mi ritrovo a studiare presso la facoltà di Scienze della Comunicazione a Bologna