Calciomercato

Juventus, possibile l’addio di Lichtsteiner: c’è il Besiktas

Stephan Lichtsteiner - Foto Antonio Fraioli

In Italia il calciomercato è ormai chiuso, ma in alcuni paesi le trattative sono più aperte che mai. Ecco allora che dalla Turchia arriva l’interesse del Besiktas per Stephan Lichtsteiner, che ormai sembrerebbe in rotta di collisione con la Juventus dopo la recente esclusione dalla lista Champions, delusione già provata dallo svizzero lo scorso anno.

Il mercato turco chiuderà giovedì 7 settembre, con il giocatore che sta valutando con attenzione il futuro. Il suo contratto con la Juventus scadrà a giugno 2018 e in questo momento non sembrano esserci i margini per un rinnovo. Lichtsteiner avrebbe chiesto al Besiktas un biennale, mentre la società torinese sta valutando le ripercussioni che la cessione di uno dei baluardi della vecchia guardia avrebbe sulla rosa.

Nella prima giornata Lichtsteiner ha infatti trovato una maglia da titolare, quando però ancora non era arrivato a Torino Benedikt Howedes. Inoltre anche Mattia De Sciglio è stato acquistato in questa finestra estiva di calciomercato. Non resta quindi che attendere le prossime ore, quando tutte le parti chiamate in causa prenderanno una decisione.

SportFace