Calciomercato

Calciomercato, Juventus: Cannavaro su Mandzukic, si insiste per Tolisso

Mario Mandzukic - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

In attesa del big match di domani alle 12:30 allo Juventus Stadium contro la Lazio, i bianconeri continuano a muoversi freneticamente sul mercato. L’edizione odierna dell’Equipe, lancia un’indiscrezione che ha del clamoroso confrontato con le voci circolate fine a ieri nel nostro paese: la Juventus non avrebbe affatto mollato l’idea di portare a Torino già da gennaio Corentin Tolisso, centrocampista classe 1994 del Lione. Marotta nei prossimi giorni sarebbe intenzionato ad intavolare una trattativa con il presidente Aulas con un’offerta che potrebbe ingolosire il club francese, vale a dire 35 milioni di euro più bonus. Le parti ancora sarebbero distanti con i transalpini che valutano il calciatore almeno 40-45 milioni. D’altra parte invece, nonostante il contratto fino al 2020, Tolisso sarebbe pronto a lasciare la Francia avendo già espresso parole di gradimento verso la Vecchia Signora.

Sempre il quotidiano francese, riferisce di un altro intreccio di mercato tra Juventus e Lione, con quest’ultimo intenzionato a riportare in patria Patrice Evra. Tra il presidente Aulas ed il giocatore c’è un buon rapporto e per la società bianconera questa operazione sarebbe una buona rampa di lancio per l’affare Tolisso. Ridotte al lumicino le possibilità di permanenza del terzino francese, che oggi più che mai è ai margini del progetto tecnico di Massimiliano Allegri.

Persa ogni possibilità di portare Nikola Kalinic in Cina al Tianjin Quanjian, Fabio Cannavaro starebbe pensando di presentare un’offerta alla Juventus per Mario Mandzukic, che quest’anno ha visto ridurre il suo utilizzo in favore di Gonzalo Higuain. L’offerta del club cinese sarebbe di 28 milioni di euro alla Juve ed un quadriennale da 7,5 milioni di euro annui al croato. Sembra difficile che l’attaccante ex Atletico Madrid decida di interrompere così il suo rapporto con il club di Corso Galileo Ferraris, mentre è più probabile un addio a giugno con il calciatore che andrà a cercare una squadra che gli garantisca la maglia da titolare, oppure accettare una proposta da campionati minori, come quello cinese.

Infine, sempre occhi ben aperti per individuare gli obiettivi per rinforzare la squadra nel mercato estivo: Alexis Sanchez, Dahoud, Verratti e Emre Can i calciatori seguiti con maggior interesse dalla squadra bianconera.

SportFace