Calciomercato

Calciomercato: Juventus e Napoli ufficializzano Rincon e Pavoletti. Tutte le trattative

Leonardo Pavoletti con la maglia del Genoa - Foto profilo ufficiale FB

È ufficialmente iniziato oggi il calciomercato e si concluderà il prossimo 31 Gennaio. Tanti i nomi che circolano in questi giorni, tutte le squadre cercano rinforzi per continuare al meglio la stagione e qualcuna ha già concluso qualche colpo.

Anche questa volta ad anticipare le avversarie è stata la Juventus che ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Rincon per una cifra di 8 mln pagabili in tre anni. Ma le manovre bianconere non si fermano: perso definitivamente Witsel volato in Cina da Cannavaro, la squadra di Allegri è alla ricerca di un altro centrocampista e tutte le strade portano al Luiz Gustavo del Wolfburg e Kessie dell’Atalanta (nel mirino anche del Napoli). Intanto dalla Spagna arrivano voci su un possibile ritorno di Morata ma al momento sono solo voci. In uscita si valutano le offerte del Benfica per Hernanes e c’è un accordo di massima con il Pescara per portare alla corte di Oddo tre giovani bianconeri molto interessanti: Mandragora, Cerri e Thiam.

Anche il Napoli è partito forte ed ha già ufficializzato l’arrivo del bomber ex Genoa Pavoletti, una prima punta forte fisicamente molto richiesta dal tecnico Sarri. Andrà via Gabbiadini? Le offerte non mancano ma l’intenzione del calciatore al momento è quella di restare. Intanto arrivano molte offerte per Giaccherini, poco utilizzato dall’allenatore toscano. Per lui hanno chiesto informazioni Lazio, Torino, Fiorentina, e Celta Vigo.

Continuano intanto le telefonate tra la Roma e Jesè. L’intesa è vicina, il giocatore non è stato convocato dal Psg per la tourneé in Tunisia, ma al momento l’attaccante ex Real Madrid ha preso un po’ di tempo. Rimane il preferito ma i giallorossi monitorano anche Musonda del Chelsea, Feghouli del West Ham ed il Papu Gomez . Intanto è stata ufficializzata la cessione di Iturbe al Torino. Il giocatore è stato ceduto in prestito gratuito con diritto fissato a 12.5 mln di euro.

Bloccata invece la Lazio. Continua la lunga trattativa per il rinnovo di Keita ma per ora nulla da fare. Intanto arriva l’interessamento del Lione per Djordjevic ma Lotito chiede 15 mln di euro. In entrata si valuta la situazione di Giaccherini ed intanto è spuntato il nome dell’esterno dell’Ajax Eh Ghazi valutato 9 mln.

Manca solo l’ufficialità per fissare l’accordo tra l’Inter e Gagliardini. Il giovanissimo atalantino, protagonista di una prima parte di stagione fantastica, è vicinissimo a trovare l’accordo con la società nerazzurra. C’è molto ottimismo. La società milanese intanto dichiara incedibile D’Ambrosio e valuta le offerte per Jovetic. Per il Montenegrino c’è l’ipotesi prestito al Siviglia. Ed in Spagna sono sicuro anche di un possibile ritorno di Banega. Melo intanto è sempre più vicino al Palmeiras.

Per il Milan tutto sembra rinviato a dopo l’epifania. Deulofeu sembra sempre più vicino ma le parti dovranno incontrarsi per limare gli ultimi dettagli. E c’è anche l’ipotesi Zaza. Il giocatore, attualmente al West Ham non fa più parte del progetto e potrebbe far ritorno in Italia. Impossibile un ritorno alla Juve. Sul giocatore Milan, Genoa e Fiorentina. Intanto mancano solo le visite mediche per ufficializzare il passaggio di Luiz Adriano allo Spartak Mosca, visite previste tra il 10 e l’11 Gennaio. Si continua a lavorare per blindare Donnarumma. Su di lui molte squadre hanno già messo gli occhi ma la società non vuole farselo scappare.

Operazioni concluse nella giornata di oggi: l’Atalanta vende stendardo al Pescara che acquista l’attaccante scuola Juve Cerri. Aquilani lascia il Pescara e passa al Sassuolo. Il Genoa, ufficializzate le cessioni di Pavoletti e Rincon, acquista Leonardo Morosini dal Brescia e Andrea Beghetto dalla Spal. Morleo lascia il Bologna per approdare al Bari. La Sampdoria ci prova per Kevin Lasagna attaccante del Carpi e autore di 9 reti nella prima parte di stagione. Ufficiale invece l’arrivo in blucerchiato del terzino polacco classe 1992 Bereszynski.

 

 

SportFace