Calciomercato

Calciomercato 2018, da Sagna a Dzeko: il resoconto del 24 gennaio

Edin Dzeko - Foto Antonio Fraioli

Il Benevento lavora in grande. I giallorossi, ultimi in classifica in Serie A con appena 7 punti in 21 partite, accendono il calciomercato con due possibili colpi affascinanti: Sagna e Yanga-Mbiwa. Per il primo, svincolato, è quasi fatta, con l’accordo trovato per un contratto di cinque mesi a circa 500.000 euro. Più difficile prelevare il secondo dal Lione, ma la trattativa c’è e potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.

JOAO MARIO AL WEST HAM, NAPOLI: SUBITO YOUNES – Ma le notizie del giorno sono due. Partiamo dall’Inter che finalmente trova l’intesa con il West Ham per il trasferimento in Premier di Joao Mario. Il portoghese lascerà i nerazzurri in prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto a circa 40. Il sostituto, se Spalletti riterrà opportuno rinforzarsi con un altro centrocampista oltre a Rafinha, potrebbe essere uno tra William Carvalho, Wylan Cyprien e Manuel Fernandes. Piace anche Joaquin Correa, ex Sampdoria oggi al Siviglia. Torna al Santos in prestito Gabigol.

L’altra grande novità riguarda l’attacco del Napoli: è fatta per Amin Younes, esterno offensivo dell’Ajax. I partenopei sborseranno 5 milioni di euro per acquistare subito il tedesco in scadenza a giugno con il club di Amsterdam. Troppo complicate le piste Politano e Lucas Moura (vicino al Betis). Ai dettagli l’addio di Maksimovic che andrà allo Spartak Mosca.

HELLAS SU GENTILETTI, ROMA VICINA AD ALEIX VIDAL – La Spal punta De Maio, l’Udinese tratta con il Flamengo per Vizeu, il Genoa spinge per il ritorno di Hiljemark, l’Hellas Verona vuole Gentiletti e il Boca Juniors rinuncia a Gustavo Gomez.

In serata le parole di Tare: “Milinkovic-Savic sarà un giocatore della Lazio fino a fine stagione, poi si vedrà: posso comunque dire che lui è felice della Lazio e la Lazio è felice di lui. Non è sul mercato. Le ultime voci sul rinnovo di de Vrij? Non è cambiato niente, ma arriveremo a questo rinnovo: la volontà di Stefan è di rimanere, ma con gli olandesi è sempre difficile trattare. Siamo ai dettagli. Luis Alberto? A breve prolungherà anche lui, perché lo merita, ma ha comunque un contratto già lungo: lui si sente bene qui, si sente parte del progetto”.

E quelle di Monchi, entrambi a Premium Sport: “In questo momento Dzeko è qui e siamo contenti, vuol dire che fino a questo momento le offerte che sono arrivate non sono state interessanti. Non sono il suo procuratore e non so se è arrivata un’offerta al giocatore, io parlo per la Roma”. In giallorosso dovrebbe arrivare Aleix Vidal in prestito con obbligo di riscatto dal Barcellona.

Ufficiali i trasferimenti di Gustafson al Perugia, di Mora allo Spezia, di Krastev al Bologna e di Ewandro all’Estoril Praia oltre ai rinnovi di Consigli e Peluso con il Sassuolo.

Estero: Manchester City su Laporte, Barcellona vicino a Tabla, l’Arsenal non molla Aubameyang e Van Gaal si candida per la panchina della nazionale australiana. Ufficiale il trasferimento di Mascherano all’Hebei Fortune.

SportFace