[the_ad id=”10725″]
Il calciomercato si fa sempre più caldo ed iniziano i primi movimenti importanti dell’Inter di Suning: oggi Milan Skriniar ha effettuato le visite mediche e nelle prossime ore verrà ufficializzato il suo acquisto. I nerazzurri si muovono anche in uscita, lasciando andare Caprari alla Sampdoria (inserito nell’affare per il difensore slovacco) e Miangue al Cagliari per 3,5 milioni.
Nel frattempo a Roma arrivano buone notizie. Jean-Michel Aulas, presidente dell’Olympique di Lione, ha confermato l’accordo per Maxime Gonalons con i giallorossi, che domani dovrebbero ufficializzare il ritorno di Pellegrini. Continuano ad esserci conferme sulla rottura tra Manolas e lo Zenit di Mancini che non ha apprezzato l’atteggiamento del greco in fase di trattativa. Sull’altra sponda del tevere arriva il primo acquisto di questa sessione di mercato: la Lazio acquista Adam Marusic per 6,5 milioni, atterrato nella capitale in queste ore. L’esterno montenegrino classe ’92, proveniente dall’Oostende effettuerà domani le visite mediche di rito.
Fabio Borini ha conluso oggi i test medici, domani la firma che conluderà la trattativa sulla base di 6 milioni. Oggi inoltre, sarebbe dovuto essere il giorno di Andrea Conti al Milan. Le parti sono sempre più vicine ed entro la serata potrebbe chiudersi l’affare. Secondo Premium Sport le cifre dell’operazione sono di 24 milioni di euro con in aggiunta una cessione del 30% sui diritti di Petagna. Si aspettano aggiornamenti.
A Torino è arrivata l’ufficialità sulla rescissione del contratto di Dani Alves, di cui si parlava da giorni. La Juventus stessa lo ha comunicato sul proprio sito e non è rimasta con le mani in mano: Danilo sembrerebbe il sostituto ideale, l’offerta proposta al Real Madrid è di 15 milioni di euro. Ieri i bianconeri hanno anche incontrato l’agente di Spinazzola, giocatore molto gradito a Max Allegri che vorrebbe riportarlo in squadra con un anno di anticipo. In uscita c’è Neto, sempre più vicino al Valencia.
Le ultime notizie di mercato vedono Ounas (neo acquisto del Napoli) lunedì tra i partenopei e l’Atalanta che a breve ufficializzerà Palomino che si aggiungerà agli acquisti di Gosens, Cornelius e Haas ed eventualmente al ritorno di fiamma De Roon.