Calcio

Youth League 2022/2023, Milan indiavolato nel finale: Chelsea ko 3-1

Uefa Youth League Logo
Uefa Youth League Logo

Il Milan batte il Chelsea per 3-1 nella quarta gara della fase a gironi della Uefa Youth League 2022/2023 e ribadisce il suo primo posto nel Gruppo E. Succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo con più ombre che luci. I rossoneri subiscono il pareggio a cinque minuti dalla fine dopo il vantaggio firmato da Alesi. Negli ultimi minuti di gara, però, i ragazzi di Abate si scatenano e conquistano tre punti fondamentali in virtù del gol di Longhi e della rete definitiva dello stesso Alesi. Di seguito il recap della partita.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

RISULTATI E CLASSIFICHE

IL MATCH – Il primo tempo è avaro di emozioni. Il Chelsea ha maggiormente il pallino in mano e si rende pericoloso con un’iniziativa di Castledine ed un tiro di Akomeah sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I rossoneri provano ad uscire dal pressing degli avversari ma, quando ci riescono, sono molto imprecisi. Nel finale Abate è costretto a mettere dentro Chaka Traorè al posto dell’infortunato Lazetic. Allo scadere c’è spazio per l’ultima fiammata dei Blues con Mendel-Idowu, il cui mancino dalla distanza termina di poco fuori. Nel secondo tempo i padroni di casa si presentano con un’altra faccia.

Al 59′ El Hilali prova a sorprendere il portiere avversario, che devia in corner. Quattro minuti più tardi il duello è lo stesso. Stavolta, però, Curd non fa un buon intervento. Sulla respinta si avventa Alesi, che mette dentro l’1-0 in favore del Milan. I londinesi pareggiano all’85’ grazie al rigore trasformato da Webster per intervento di mano di Simic (1-1). Nel finale, però, i ragazzi di Abate si scatenano prima con la scivolata vincente di Longhi su cross dalla sinistra di Bozzolan (2-1) ed infine con la doppietta di uno straordinario Alesi, che chiude i conti realizzando il definitivo 3-1. Tre punti d’oro e primato ribadito nuovamente all’interno del Gruppo E di Youth League.

SportFace