Calcio

Youth League 2021/2022, è 1-1 tra Milan e Atletico Madrid

Uefa Youth League Logo
Uefa Youth League Logo

Finisce in parità la sfida tra Milan Under 19 e Atletico Madrid Under 19, valida per la fase a gironi della Youth League 2021/2022. Colchoneros in vantaggio dopo ventidue minuti con El Jebari, ma allo scadere della prima frazione Gala pareggia i conti.

LA PARTITA – Il primo tiro in porta è dei rossoneri con Capone che ci prova da fuori area, ma la palla termina sul fondo. Al 19′ risponde Moreno con un sinistro terminato lontano dai pali, e al 22′ i Colchoneros trovano il gol del vantaggio con El Jebari che entra in area di rigore e conclude battendo Desplanches. L’Atletico Madrid insiste minacciando più volte il portiere del Milan, ma negli ultimi cinque minuti del primo tempo i rossoneri si riaffacciano nell’area di Iturbe trovando il gol del pareggio al 45′: Capone ed Alesi dialogano sulla trequarti, pallone filtrante per Antonio Gala che entra in area di rigore e batte il portiere ospite con una conclusione a giro sul primo palo.

I Colchoneros partono forti anche nel secondo tempo, e al 50′ sfiorano il raddoppio con una grande azione di Martìn che passa in mezzo a Bosisio ed Obaretin e scarica un destro potente ma trova la grande parata di Desplanches che alza in calcio d’angolo. Sei minuti dopo altra occasione per l’Atletico: Martín, lanciato a rete in contropiede, si presenta a tu per tu con Desplanches, ma Bosisio lo chiude al momento della conclusione. A dieci minuti dalla fine Di Gesù serve Alesi che conclude di esterno destro, ma la palla esce sfiorando il palo.

SportFace