Viareggio Cup

Torneo di Viareggio 2018, Juventus-Benevento 2-1: Montaperto decisivo al 95′

Juventus Primavera 2016-2017 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

La Juventus vince 2-1 contro il Benevento allo Stadio “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi in occasione della seconda giornata del girone 6 del Torneo di Viareggio 2018

La Juventus è la squadra che prende il possesso del pallino del gioco nei minuti iniziali e arriva a sfiorare il gol con Del Sole e Petrelli senza però riuscire a battere Valzone. Il Benevento timidamente prova ad affacciarsi dalle parti di Busti e al 45′ sfiora il gol con Capellini ma il portiere bianconero devia e salva il risultato.

Nella ripresa la gara non fatica a sbloccarsi: al 48′ Del Sole serve il neo entrato Kulenovic che batte Valzano e firma l’1-0. Il Benevento reagisce e trova il pareggio al 77′ quando Delli Carri stende Donnarumma in area: Pinto si incarica di battere il rigore e non sbaglia. L’arbitro concede sei minuti di recupero e al 95′ Montaperto sfrutta un cross di Portanova per insaccare alle spalle del portiere. La vittoria in extremis è decisa da questa giocata pesantissima che permette a Dal Canto di esultare.

SportFace