Serie B

Serie B 2021/2022, vittoria di misura del Perugia in casa del Pordenone

Serie B 2018-2019 Logo

Primi tre punti della stagione per il Perugia, vittorioso in casa del Pordenone nel match valido per la prima giornata della Serie B 2021/2022. Allo stadio Guido Teghil Jacopo Murano porta avanti i suoi nel corso dei minuti di recupero della prima frazione, e i padroni di casa, in superiorità numerica negli ultimi minuti, non riescono a concretizzare le tante occasioni create nel corso del secondo tempo.

LA PARTITA – La prima occasione del match è per il Pordenone con Tsadjout che fa partire un cross basso verso il centro dell’area piccola ma trova l’intervento di Chichizola che blocca la sfera e fa ripartire i suoi. Al 4′ risponde il Perugia con Burrai che conclude alto dal limite dell’area. Regna l’equilibrio per gran parte del primo tempo, con i due attacchi che non riescono a trovare la fiammata vincente. A sbloccare la partita, nel corso dei minuti di recupero, ci ha pensato Jacopo Murano che è arrivato su un rimpallo in area dopo la punizione di Burrai e ha trovato la zampata vincente anticipando Perisan in uscita.

Secondo tempo ricco di occasioni sia da una parte che dall’altra, con il Pordenone alla disperata ricerca del gol del pareggio. Al 56′ salvataggio sulla linea di Dell’Orco sul colpo di testa ravvicinato di Tsadjout. Risponde il Perugia al 60′ con un contropiede: cross di Falzerano per Murano che però calcia male da buona posizione. Pordenone ancora vicino alla rete del pareggio al 74′, con una punizione potente di Folorunsho che colpisce l’esterno del palo, e all’82’ un errore di Barison permette a Lisi di mettere Bianchimano davanti alla porta, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. All’86’ il Grifo rimane in dieci uomini per l’espulsione di Kouan, ma non cede e riesce a portare a casa i primi tre punti della stagione.

SportFace