Serie B

Serie B 2021/2022, pareggio a reti bianche tra Parma e Monza: fischi al Tardini

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon - Foto Antonio Fraioli

Termina senza reti la sfida tra Parma e Monza, valida per l’ottava giornata della Serie B 2021/2022. Un pareggio che non serve a nessuna delle squadre, con le formazioni che continuano a viaggiare a braccetto a 10 punti, a metà tra zona playoff e zona playout, di sicuro non i risultati attesi a un terzo di campionato. Una partita in cui in generale si sono fatti preferire i padroni di casa, fermati però da Di Gregorio e dalla traversa. Stroppa, dall’altra parte, può essere soddisfatto per la solidità dimostrata dai suoi in inferiorità numerica.

PAGELLE e TABELLINO

CRONACA – Il primo tempo non vede grande emozioni, ma vive più fiammate. tra i più attivi sicuramente Mihaila, che ha provato più volte la soluzione vincente, senza però trovarla. Attento poi Buffon in quello che di fatto è stato l’unico tiro nello specchio dei brianzoli con Valoti, entrato al posto di uno sfortunato Scozzarella, uscito in barella per un infortunio al ginocchio. Nel finale di frazione ci ha provato anche Man, senza fortuna.

Il secondo tempo è molto nervoso: saranno in totale nove le ammonizioni totali, tra cui quella doppia, con conseguente espulsione, per Luca Marrone che, da ammonito, colpisce platealmente la palla di mano dopo aver sbagliato il tempo di salto. Pochi minuti prima era arrivata anche la traversa colpita da Mihaila di testa, con Di Gregorio battuto. Lo stesso portiere, poi, diventa protagonista in negativo per un rinvio che colpisce Inglese: l’attaccante, però, non è veloce a girarsi e l’azione sfuma. L’estremo difensore del Monza si riscatta con una gran parata su Mihail a quattro dal termine. Negli ultimi secondi, è innocua la deviazione tentata da Inglese di testa.

SportFace