Serie B

Serie B 2021/2022, Iliev risponde a Strefezza: è 1-1 tra Ascoli e Lecce al Del Duca

Ascoli
Ascoli - Foto Sportface

Il Lecce non va oltre l’1-1 al Del Duca di Ascoli nel match valevole per l’ottava giornata del campionato italiano di Serie B 2021/2022: all’iniziale vantaggio giallorosso firmato da Strefezza risponde nella ripresa la rete di Iliev. In virtù di questo risultato i salentini balzano al secondo posto con 15 punti, mentre i marchigiani restano ad una sola lunghezza di distanza a quota 14.

PAGELLE E TABELLINO

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

La formazione ospite si rende protagonista di un ottimo avvio di partita tant’è che, dopo appena sette minuti, trovano la rete del vantaggio con Gabriel Strefezza, bravo a realizzare l’incornata vincente su un perfetto cross dalla sinistra di Barreca. I marchigiani, dunque, sono costretti ad inseguire sin dalle battute iniziali e al 19′ devono fare i conti anche con l’infortunio di Felicioli, costretto ad abbandonare il terreno di gioco in favore di D’Orazio. Nonostante i padroni di casa alzino il livello del loro gioco, i giallorossi blindano la propria difesa non lasciando alcuno spazio ai rivali: si torna negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa il tecnico Andrea Sottil prova a scuotere l’Ascoli effettuando delle sostituzioni, ma il Lecce continua a difendersi in maniera ordinata per poi provare a colpire in contropiede. Al 65′ i bianconeri vanno ad un passo dal pareggio con un colpo di testa di Quaranta che di stampa sulla traversa, ma il gol è nell’aria, infatti, nove minuti più tardi è il neo-entrato Atanas Iliev ad andare in rete. Il solito Dionisi ispira l’azione offensive dei padroni di casa, servendo un perfetto assist al compagno di squadra che ha gioco facile nel depositare alle spalle di Gabriel per l’1-1. Nel finale le due compagini provano a portare a casa l’intera posta in palio, ma sono costrette ad accontentarsi di un punto per parte.

SportFace