Serie B

Serie B 2020/2021: Ciurria show, il Pordenone batte 2-0 il Frosinone e lo aggancia in classifica

Serie B 2018-2019 Logo

Il Pordenone batte 2-0 il Frosinone nel match del Guido Teghil valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 grazie alla doppietta siglata da Patrick Ciurria nel primo tempo. In virtù di questo risultato i friulani salgono al quattordicesimo posto a quota 40 punti, agganciando proprio i ciociari, ormai risucchiati nella lotta salvezza.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

LE PAGELLE DEL MATCH

I padroni di casa, dopo una breve fase di studio, iniziano subito a spingere sull’acceleratore, sorprendendo gli avversari con un uno-due micidiale targato Patrick Ciurria nell’arco di soli tre minuti. L’attaccante nero-verde al 19′ sfrutta un assist di Musiolik, va via alla difesa avversaria e deposita la sfera alle spalle di Bardi; al 22′ Zammarini si invola verso la porta e, giunto al limite dell’area, serve lo stesso Ciurria che fulmina nuovamente il portiere gialloblù con il mancino. I ciociari accusano il colpo e fanno molta fatica a reagire, agevolando la gestione del vantaggio da parte dei Ramarri, bravi a fare possesso palla senza concedere alcun margine di manovra ai rivali. Nel finale di primo tempo uno scatenato Ciurria sfiora la tripletta personale con un colpo di testa che termina di poco a lato; si torna negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.

Nella ripresa il Frosinone, dopo aver effettuato delle sostituzioni, si riversa in massa nella metà campo avversaria andando a caccia di un gol che possa riaprire il match, ma la retroguardia friulana sembra essere impenetrabile. Il portiere del Pordenone Perisan non corre mai dei veri pericoli, poiché gli uomini di Fabio Grosso, nonostante il nuovo modulo ultra-offensivo, dimostrano di avere davvero poche idee in fase offensiva. Nel finale sale il nervosismo tra le fila gialloblù e il direttore di gara Lorenzo Maggioni è costretto ad estrarre un paio di cartellini gialli per placare gli animi. Il punteggio, al momento del triplice fischio, resta invariato: il Pordenone porta a casa un successo fondamentale in ottica salvezza e aggancia il Frosinone in classifica.

SportFace