Serie B

Serie B 2020/2021, il Cittadella batte 0-2 la Reggiana nel recupero della quinta giornata

Serie B 2018-2019 Logo

Nel recupero della quinta giornata di Serie B 2020/2021 la Reggiana ospita il Cittadella. La partita finisce 0-2 grazie alle reti di Proia al 8′ e Ogunseye al 65′. Al 66′ i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione, per somma di ammonizioni, di Zamparo. Gli ospiti mettono in campo più ordine e idee della Reggiana e il risultato ne è la conferma. Per i padroni di casa pochissime occasioni.

LE PAGELLE

Nel primo tempo partono forte gli ospiti che sfruttano bene gli inserimenti delle mezzali, Gargiulo e Proia, entrambi ispiratissimi. Proprio Proia segna la rete del vantaggio al 8′, su assist illuminante di Tavernelli, al termine di un’azione gestita splendidamente dagli ospiti, causata da un’uscita spericolata di Gatti che commette un errore molto ingenuo. La Reggiana non è mai pericolosa, l’unico squillo è una girata di Varone, che però non rappresenta un pericolo per la porta difesa da Kastrati. Tutte le occasioni sono per gli ospiti che, al 45′, sfiorano il raddoppio con il palo colpito da Vita.

Nel secondo tempo i padroni di casa entrano con uno spirito più battagliero in campo, ma al 65′ vengono puniti da Ogunseye che, con una conclusione di sinistro, trova il raddoppio. Dopo nemmeno un minuto i padroni di casa restano anche in dieci uomini per l’espulsione, per somma di ammonizioni, di Zamparo. Al 80′ palo clamoroso di Benedetti appena entrato, il secondo legno della partita degli ospiti. Gli ospiti sfiorano il 3-0 anche con Tavernelli e Ogunseye, ma la partita termina 0-2.

 

SportFace