Serie B

Serie B 2019/2020: le statistiche della quindicesima giornata

Ascoli-Spezia
Ascoli - Foto Sportface

La quindicesima giornata di Serie B comincia venerdì 6 dicembre con Benevento-Trapani alle 21.00: i giallorossi hanno perso entrambi i precedenti nel torneo contro i granata subendo quattro gol e realizzandone solo uno, la partita sarà trasmessa anche in chiaro su Raisport.

Sabato 7 dicembre alle 15:00 si giocano quattro gare, scontro granata Cittadella-Salernitana: la squadra di casa ha trionfato in sette degli ultimi nove incroci contro la bersagliera nella competizione (un pareggio ed una sconfitta) dopo che non è riuscita ad ottenere i tre punti in nessuno dei precedenti cinque (tre pareggi e due k.o).

L’Empoli ospita l’Ascoli: i bianconeri hanno perso tutte le ultime tre sfide di Serie B contro gli azzurri subendo sette gol (2,3 reti a match). Il Pescara riceve il Venezia: i biancazzurri hanno mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque gare nel torneo contro i leoni alati, lo stesso dato si era  registrato in tutte le precedenti 19 partite tra queste due squadre.

Il Livorno fa visita allo Spezia: gli aquilotti si sono aggiudicati tutti gli ultimi sei confronti in Serie B contro gli amaranto dopo che ne avevano vinti solo quattro dei precedenti 12 (due pareggi e sei sconfitte). Alle 18,00 il Chievo attende la Cremonese: i gialloblù hanno trionfato in tre delle ultime quattro sfide nel torneo contro i grigiorossi (un pareggio) riuscendo a tenere sempre la porta inviolata.

Domenica 8 dicembre alle 15,00 presso il Romeo Menti va in scena Juve Stabia-Frosinone: le due compagini si sono affrontate in questo stadio nel secondo turno di Coppa Italia 2012/2013 (12 agosto 2012 3-0), contemporaneamente il Pisa ospita la Virtus Entella. Nerazzurri e biancocelesti si sono incrociati solo due volte in Serie B nel 2016/2017, entrambi i confronti sono terminati in parità (al Comunale di Chiavari la partita è finita 0-0 mentre al ritorno in questo stadio la gara si è conclusa con il punteggio di 1-1).

Alle 21,00 presso la Dacia Arena si gioca Pordenone-Crotone: i rossoblù non hanno vinto nelle ultime due giornate di campionato (2-0 al Vigorito contro il Benevento sabato 23 novembre e 1-1 allo Scida contro il Cittadella sabato 30 novembre) , non arrivano a quota tre dallo scorso febbraio quando non hanno trionfato per quattro match consecutivi (due pareggi e altrettante sconfitte). Epilogo della quindicesima giornata Perugia-Cosenza lunedì 9 dicembre alle 21,00: nei dieci incroci in Serie B tra le due formazioni il bilancio è in parità con due successi a testa (sei pareggi completano il quadro).

SportFace