Serie B

Serie B 2019/2020: il Crotone prevale nettamente sull’Ascoli

Serie B 2018-2019 Logo

Il dodicesimo turno della Serie B 2019/2020 ha offerto l’incontro fra Crotone e Ascoli in terra calabrese, terminato 3-1 per i padroni di casa. Il Crotone ha tutto sommato meritato la netta vittoria, prevalendo sia sul piano del gioco, che su quello tattico e conquista tre punti importanti per la propria classifica generale.

LA CRONACANel primo tempo il Crotone ha subito affondato il colpo, riuscendo ad andare in rete al 5′ con Crociata, furbo ad approfittare di un errore in disimpegno degli avversari: 1-0 e sfida subito indirizzata. Sul finire del tempo, precisamente al 34′, Simy ha approfittato dell’ennesimo errore in uscita dell’Ascoli, per realizzare il 2-0 con una conclusione di piatto a giro, che ha decretato il pesante vantaggio calabrese. Dopo appena 5′ dal raddoppio del Crotone, gli ospiti hanno trovato il modo di rientrare in partita, grazie ad uno sfortunato autogol di Marrone su cross teso di Cavion.

Il secondo tempo si è presentato scarno di emozioni forti, con entrambe le compagini visibilmente scariche fisicamente. All’87’ Zanellato ha messo la ciliegina su una prestazione magnifica, regalando la rete del 3-1 al Crotone e concedendo le chiavi di un successo importantissimo per i calabresi, dunque, condannando di conseguenza l’Ascoli. Al 90′ hanno festeggiato i padroni di casa, forti di un successo convincente.

SportFace