Serie B

Playoff Serie B 2020/2021, il Venezia stende il Cittadella e fa un passo verso la Serie A

Stadio Tombolato Cittadella - Foto Wikimg

Al Tombolato il Venezia fa un passo verso la Serie A. Vittoria fondamentale quella conquistata dai veneti grazie alla rete messa a segno da Di Mariano nella finale di andata dei playoff di Serie B 2020/2021 contro il Cittadella. La squadra di Zanetti può concedersi così la sconfitta di misura della partita di ritorno, che gli permetterebbe di approdare nella massima serie grazie al miglior piazzamento ottenuto in questa stagione.

LA PARTITA – Parte forte il Venezia che all’11’ ha subito l’occasione di andare in vantaggio: il colpo di testa in tuffo di Ceccaroni sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova un miracolo di Kastrati che allontana con i piedi. Al 28′ destro potente di Di Mariano dalla lunga distanza, ma altro grande intervento del portiere avversario che respinge sulla sinistra. Passata la mezz’ora, il Cittadella inizia a reagire manovrando bene il pallone e sfruttando maggiormente il possesso palla. A due minuti dalla fine della prima frazione tiro di Baldini dal limite dell’area, grande risposta di Maenpaa che evita pericoli. Ma gli ospiti rispondono immediatamente con un colpo di testa di Forte su cross di Di Mariano terminato alto sopra la traversa.

Dopo un primo tempo bloccato sullo 0-0, al 50′ il Venezia trova il gol del vantaggio sfruttando un contropiede di Johnson che salta Donnarumma, serve Francesco Di Mariano al limite dell’area il quale conclude di piatto destro dall’altezza del dischetto. Al 64′ giocata splendida di Forte che si coordina in area e conclude al volo di poco fuori sulla destra. A dieci minuti dalla fine del match il Cittadella spreca una grande opportunità: Tsadjout riceve palla da Baldini a due passi dal portiere avversario e conclude di prima intenzione, trovando però il miracolo di Maenpaa.

SportFace