Serie B

Playoff Serie B 2018, 1-1 tra Venezia e Palermo nella semifinale di andata

Aleksandar Trajkovski - Palermo 2015/2016 - fotomenis.it

Finisce 1-1 Venezia-Palermo, semifinale di andata dei playoff di Serie B 2018. Gol al 53′ di La Gumina e al 57′ di Marsura. Nella gara di ritorno ai rosanero in casa basterà un altro pareggio per raggiungere la finale, ultimo step per il ritorno in Serie A.

PRIMO TEMPO – Diversi interessanti talenti in campo, due dei quali Trajkovski e Audero che accendono il match al 18′, con la punizione calciata dal macedone e messa in angolo con un gran tuffo dal portiere scuola Juve. Il ritmo si alza ed il Venezia prende in mano le redini del gioco, senza tuttavia riuscire a rendersi realmente pericoloso in fase offensiva. Sontuoso dietro Andelkovic che sbarra puntualmente la strada agli attaccanti ospiti.

SECONDO TEMPO – Ad inizio secondo tempo la squadra di Inzaghi dà l’impressione di volersi sbilanciare in avanti, ma al 53′ è il Palermo a portarsi in vantaggio con il destro a giro di La Gumina che, servito da Jajalo, batte Audero. Appena quattro minuti e i padroni di casa ristabiliscono la parità: cross dalla sinistra di Pinato, tacco di Litteri e destro di Marsura che dopo una deviazione finisce in rete. Al 64′ una buona chance non sfruttata da Domizzi, poi entra Coronado che a sei dalla fine si divora il gol del vantaggio facendosi respingere un rigore in movimento da Audero. È l’ultima occasione del match.

 

VENEZIA-PALERMO 1-1 (53′ La Gumina, 57′ Marsura)

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Stulac, Pinato (83′ Fabiano), Del Grosso; Litteri (71′ Geijo), Marsura (79′ Zigoni). All.: Inzaghi

Palermo (4-3-1-2): Pomini; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Fiordilino (66′ Gnahoré); Trajkovski (87′ Nestorovski); Moreo (71′ Coronado), La Gumina. All.: Stellone

SportFace