Calcio

Serie B 2019/2020: il Livorno cede in casa contro il Perugia

Curva Perugia - Foto Agnese Carilli

Nella seconda giornata della Serie B 2019/2020, il Perugia ha conquistato una vittoria splendida in casa del Livorno, che nel corso del match ha peraltro fallito un rigore: grande prestazione degli umbri e 0-1 finale. I perugini ottengono il secondo successo consecutivo, dopo il 2-1 rifilato al Chievo nel turno successivo.

LA CRONACA – Nel primo tempo entrambe le squadre hanno mantenuto con saggezza il possesso palla, cercando il varco giusto per colpire, ma le rispettive retroguardie hanno difeso con ordine, non concedendo nulla agli attacchi avversari. La prima frazione si è conclusa a reti bianche, ma con tante azioni pericolose, che hanno reso l’incontro divertente e imprevedibili.

Nel secondo tempo il Perugia ha sbloccato la situazione con la rete di rapina di Iemmello al 66′, che però non demotiva il Livorno, che reagisce prontamente e al 71′ conquista un calcio di rigore per fallo di Falzerano su Mazzeo: quest’ultimo si presenta dagli undici metri ma Vicario neutralizza il suo tentativo miracolosamente. L’incontro non offre altre emozioni forti e si conclude con la vittoria esterna dei perugini.

SportFace