Serie A

Udinese-Spal, Semplici: “Di Francesco convocato. Vicari ha un problema alla spalla”

Leonardo Semplici, allenatore della Spal
Leonardo Semplici - Foto Antonio Fraioli

Parola a Leonardo Semplici alla vigilia di Udinese-Spal, dodicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Il tecnico del club di Ferrara ha parlato in conferenza stampa, sottolineando il momento di squadra: Moralmente è stata una settimana particolare – ha ammesso – in cui abbiamo cercato di analizzare certe cose, evidenziarne altre. Cercheremo di ripresentarci al meglio domani, serve dare risposte diverse domani. Contro la Sampdoria abbiamo provato a creare i presupporti per vincere la partita, non ci siamo riusciti. Siamo tornati ad essere una squadra che cerca, attraverso il gioco, di fare propria la partita. Abbiamo fatto 25-30 cross, battuto otto calci d’angolo, ma non abbiamo raccolto i benefici che volevano. Perderla è stata una beffa, ci abbiamo messo anche 2-3 situazione di errori individuali, non ultimo il gol”.

“Di Francesco viene con noi, è convocato – ha specificato Semplici -. Parlando con lo staff sanitario però non credo che possa essere utilizzato, useremo la sosta per rimetterlo al 100%. Felipe? Sicuramente, può essere la sua occasione per rientrare e dare quell’apporto che ci aspettiamo. Vicari ha questo problema alla spalla, ha giocato sempre e valuteremo domani le sue condizioni, in toto”.

Semplici al mercato per ora non pensa: “Mancano due mesi e mezzo, è prematuro – ha concluso il tecnico -. La società crede in questa rosa e farà di tutto, anche in sede di mercato, per aggiungere qualcosa che in quel momento potrebbe mancare. Però non abbiamo parlato di questo”.

SportFace