Serie A

Torino, Mazzarri: “Il Var deve avere più potere, l’arbitro deve avere l’obbligo di controllarlo”

Walter Mazzarri - Foto Anders Henrikson CC BY 2.0

Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Torino, gara valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. I granata occupano l’undicesimo posto in classifica, ma sono distanti solo tre punti dalla quinta piazza occupata dalla Lazio. Nell’ultima partita sono stati sconfitti dalla Juventus nel derby della Mole, ma hanno dimostrato di poter impensierire anche le corazzate più robuste.

“Volete sapere se Iago Falque partirà dall’inizio? Vediamo, sta tornando da un infortunio e abbiamo tre partite in pochi giorni – ha detto Mazzarri parlando della formazione -. De Silvestri titolare? Vedremo, qualche cambiamento lo farò. Sirigu purtroppo non sarà disponibile per domani. Stiamo provando a recuperarlo per l’Empoli ma non c’è ancora nulla di certo. Di Sarno mi ha detto che non è ancora il caso di convocarlo. Ichazo un professionista serissimo, si allena sempre al meglio anche quando sa che non gioca. Penso e spero che sia tranquillo per fare bene domani. A parte quella palla sfortunata nel derby, contro la Juve ha dato segnali positivi. E non era facile”.

Poi anche una dichiarazione sul Var, il cui protocollo fa ancora molto discutere: “Questo strumento deve essere utilizzato in tutti i possibili errori da un arbitro. Se c’è una spinta in area che l’arbitro non vede, anche perché è difficile vedere tutto, bisogna usare la tecnologia. Deve avere più forza il VAR: se lui vede qualcosa di sospetto, l’arbitro dovrebbe essere obbligato ad andare a rivederlo. Mi fa piacere che anche un grande arbitro come Casarin lo abbia detto”.

SportFace