In Evidenza

Serie A 2019/2020, trentatreesima giornata: Atalanta-Brescia apre le danze

Gian Piero Gasperini, Atalanta - Foto Antonio Fraioli

Martedì 14 luglio alle 21,45 il derby lombardo Atalanta-Brescia apre la trentatreesima giornata di Serie A: il 30 novembre 2019 la partita è terminata 3-0 per i nerazzurri, per le rondinelle è una gara fondamentale dopo il k.o interno di sabato 11 luglio contro la Roma. La squadra di Gasperini invece vuole riprendere la sua marcia trionfale interrotta dal pareggio in trasferta con la Juventus.

Mercoledì 15 luglio alle 19,30 il Bologna ospita il Napoli: all’andata la gara si è conclusa 2-1 per i rossoblù ma i partenopei sembrano aver acquisito il carattere battagliero di Ringhio Gattuso. I felsinei però sono altrettanto arrabbiati dopo essere usciti dal Tardini con un solo punto buttando via il doppio vantaggio maturato nel primo tempo. Contemporaneamente il Milan riceve il Parma: il primo dicembre 2019 il match è terminato con il successo dei rossoneri per 1-0  grazie alla rete firmata da Theo Hernandez che ha aperto le marcature al San Paolo con il Napoli. Sarà certamente una partita spettacolare perché il diavolo dopo il lockdown dimostra un ottimo spirito di gruppo. Il Cagliari fa visita alla Sampdoria: alla Sardegna Arena il match si è concluso 4-3 per i rossoblù (gol decisivo firmato da Cerri al 96°), I blucerchiati sono reduci dal convincente 3-1 della Dacia Arena con l’Udinese e vogliono una vittoria per salvarsi quasi matematicamente.

Alle 21,45 Lecce-Fiorentina: il 30 novembre 2019  il match si è concluso 1-0 per i giallorossi, la squadra di Liverani è reduce dallo 0-0 ottenuto in  trasferta con il Cagliari. Contemporaneamente il sorprendente Verona fa visita alla Roma: il primo dicembre 2019  i giallorossi trionfarono 3-1.  Il Sassuolo riceve la Juventus e cerca di guastare la serata ai bianconeri dopo aver infranto i sogni scudetto della Lazio. I biancocelesti fanno visita all’Udinese e cercano un successo per avvicinarsi alla qualificazione Champions. Giovedì 16 luglio alle 19,30  il Torino ospita il Genoa in una partita caldissima non solo dal punto di vista climatico mentre alle 21,45 la Spal (sempre più in Serie B) attende l’Inter nell’ultima partita della 33° giornata.

SportFace