Serie A

Serie A 2017-18, Torino-Napoli: le formazioni ufficiali

Raul Albiol - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Torino-Napoli, match valevole per la diciassettesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alle ore 18:00 di sabato 16 dicembre andrà in scena il secondo anticipo del terzultimo turno del girone d’andata con appuntamento allo Stadio Olimpico ‘Grande Torino’ per il match fra i granata ed i partenopei.

QUI TORINO – Dopo una serie di quattro pareggi di fila, il ‘Toro’ di Sinisa Mihajlovic è tornato a vincere facendo la voce grossa all’Olimpico di Roma contro la Lazio per 3-1. Quinto successo in campionato per la formazione che occupa attualmente la nona posizione ed è intenzionata a risalire la classifica per puntare alla zona europea.

QUI NAPOLI – La squadra di Maurizio Sarri scenderà in campo a Torino dopo aver conosciuto il risultato dell’Inter capolista contro l’Udinese. Il Napoli, però, non dovrà far troppi calcoli perché urge una vittoria immediata dopo il k.o. contro la Juventus e lo scialbo 0-0 contro la Fiorentina, oltre alla eliminazione in Champions League con tanto di sconfitta in casa del Feyenoord.

I PRECEDENTI – Nel corso della passata stagione il Napoli dominò nei due incontri vincendo per 5-3 fra le mura amiche e 5-0 in casa del Toro con uno scatenato Dries Mertens. I granata non sconfiggono il Napoli dal primo marzo del 2015 quando Kamil Glik, al 68°, firmò l’unica rete dell’incontro.

Le formazioni ufficiali

Torino – Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Valdifiori, Rincon; Falque, Belotti, Berenguer.

Napoli – Reina, Hysay, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Zielinski

SportFace