Serie A

Serie A 2017-18, Sampdoria-Juventus: le formazioni ufficiali della 13ª giornata

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Sampdoria-Juventus, match valevole per la tredicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Bianconeri in trasferta allo Stadio Luigi Ferraris di Genova per affrontare i blucerchiati nel programma del tredicesimo turno con fischio d’inizio alle ore 15:00 di domenica 19 novembre.

QUI SAMPDORIA – Ritmi europei per la formazione di Marco Giampaolo attesa dalla “prova del nove” contro i campioni in carica. Al Marassi sarà battaglia vera per una Samp determinata a non perdere il passo delle grandi e soprattutto per staccare il Milan inciampato nella trasferta di Napoli.

QUI JUVENTUS – Dopo lo stop interno contro la Lazio, la Juventus ha saputo rialzarsi e riprendere il ruolino ideale per rincorrere la capolista. I ragazzi di Massimiliano Allegri dovranno dare delle conferme importanti in un periodo critico tra scontri diretti e possibile qualificazione agli ottavi di finale della Champions League.

I PRECEDENTI – Nel corso della passata stagione i bianconeri hanno sconfitto la Samp in entrambe le occasioni vincendo per 1-0 in trasferta e 4-1 in casa. Per trovare l’ultimo successo dei blucerchiati contro la Juventus bisogna tornare indietro al 18 maggio 2013 quando Eder, Lorenzo De Silvestri e Mauro Icardi firmarono il 3-2 finale.

Le formazioni ufficiali

Sampdoria (4-3-1-2) – Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.

Juventus (4-2-3-1) – Szczesny, Lichsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Bernardeschi, Mandzukic, Higuain

SportFace