Serie A

Serie A 2017-18, Crotone-Torino 2-2: le pagelle

Mario Sampirisi - Foto Antonio Fraioli

Allo stadio Ezio Scida, il match tra Crotone e Torino, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2017/18  termina 2-2. Grande prova per la compagine di casa, che passa in vantaggio al 25′ con Rohden, con una conclusione a giro. Nel secondo tempo il Torino agguanta il pareggio con il gol di Falque al 53′. Tuttavia al 64′ il Crotone trova un nuovo vantaggio con Martella, al primo gol in carriera in Serie A. Arriva in extremis il gol del pareggio con De silvestri.

CROTONE (4-4-2):

Cordaz 7

Si fa trovare pronto e reattivo sulle conclusioni del Torino, in particolare si supera su una punizione calciata da Ljiajc. Incolpevole sul gol del pareggio di Iago Falque.

Sampirisi 6

Prova ordinata e senza sbavature per il terzino amaranto.

Ceccherini 6,5

Parte lento e poco concentrato, poi col passare del tempo prende bene le misure all’attacco avversario

Ajeti 6

Nel primo tempo il Torino si fa vedere poco in zona offensiva.

Martella 7

Ottima prestazione per il terzino sinistro, che trova il suo primo gol in carriera in serie A,con la marcatura del 2-1.

Rohden 7

Sblocca la gara con una grande conclusione a rientrare dal lato sinistro dell’area di rigore.

Mandragora 6

Prova ordinata e senza sbavature per il centrocampista in prestito dalla Juventus. Cala nella ripresa, come il resto della squadra.

Barberis 6

Insieme a Mandragora sono i due registi della squadra, che regolano i tempi delle giocate.

Stoian 5,5

Prova opaca e poco concreta per l’esterno, che è poco presente in zona offensiva. (81′ Faraoni s.v)

Trotta 5,5

Gioca leggermente dietro al suo compagno di reparto. In occasione del gol dell’1-0 serve un’ottima palla per Rohden. Dopo questa giocata la sua prestazione cala (53′ Nalini 6) Aiuta molto la squadra anche ripiegando in difesa.

Simy 6,5

Agisce spalle alla porta, offrendo la consueta prova di altruismo e generosità per la sua squadra. Con la sua fiscità tiene in apprensione la retroguardia granata. Perfetta la sponda offerta a Martella, che ha sancito il gol del 2-1. ( 94′ Budimir s.v)

All. Nicola 6,5

Prova di grande cuore e carattere per i suoi, che dominano gran parte del primo tempo, e anche dopo il pareggio avversario, non mollano trovando un nuovo vantaggio.

 

Torino (4-2-3-1):

Sirigu 6

Alla prima conclusione avversaria subisce la rete dell’1-0, su cui può poco.

De Silvestri 6

Troppo passivo in marcatura su Rohden sul gol dell’1-0. In ritardo pure sul gol del 2-1. Si riscatta nel finale col gol del pareggio.

N’Koulou 5,5

Ha un avversario difficile da marcare come Simy, che sotto il punto di vista fisico è molto avvantaggiato.

Moretti 5,5

In difficoltà come il suo compagno di reparto.

Molinaro 5,5

Soffre in marcatura su Rohden, facendosi trovare spesso in ritardo.

Rincon 5,5

Lotta in mezzo al campo offrendo una prova di grande solidità. Tuttavia sull’azione dell’1-0 del Crotone concede troppo spazio agli avversari che trovano facilmente la via del gol. (81′ Boye s.v)

Baselli 5,5

Concede troppi spazi alle discese avversarie. In fase di costruzione si vede molto poco.

Falque 6

Praticamente non pervenuto nel primo tempo. Nella ripresa entra con un altro piglio e trova il gol del pareggio con un bellissimo tiro a giro, che si insacca alle spalle del portiere amaranto.

Ljajic 6,5

Gioca tra le linee senza dare punti di riferimento. E’ l’uomo più pericoloso dei granata, cerca più volte la conclusione in porta, andando vicino al gol nel secondo tempo con un’insidiosa punizione parata da Cordaz.

Niang 6

Prestazione altalenante per l’esterno francese. A tratti è pericoloso seminando il panico sulla fascia sinistra, in altre occasioni è molto statico e si fa vedere poco.

Sadiq 5

Partita insufficiente per il giovane attaccante, che è troppo impreciso e frettoloso in attacco.

All. Mihajlovic 6

Primo tempo opaco per i suoi e sterile in zona gol, che pagano l’assenza del capitano Belotti, infortunato. Nella seconda frazione la sua squadra cambia marcia e prende in mano il possesso del pallone, tuttavia non per molto, infatti la sua retroguardia, viene nuovamente sorpresa dal gol di Martella. Fortunatamente in extremis i suoi agguantano il pareggio con De Silvestri.
 

SportFace