Serie A

Serie A 2017-18, Chievo-Napoli: le formazioni ufficiali della dodicesima giornata

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Chievo-Napoli, match valevole per la dodicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Appuntamento pomeridiano allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona per la sfida fra i clivensi e la capolista del massimo campionato con fischio d’inizio programmato per le ore 15:00 di domenica 5 novembre.

QUI CHIEVO – Le ultime due uscite contro Sampdoria e Milan hanno rovinato lo straordinario ruolino d’avvio di stagione. La formazione di Rolando Maran ora si trova undicesima in classifica con 15 punti ma sulle spalle pesano le otto reti subite nelle due gare contro i rossoneri ed i blucerchiati. Un periodo tutt’altro che semplice per il Chievo che oggi pomeriggio accoglierà tra le mura amiche il Napoli nel tentativo di fermare la capolista provando a centrare un risultato positivo che darebbe morale e fiducia nei propri mezzi.

QUI NAPOLI – Dopo le fatiche di Champions League, i partenopei tornano in campo nella Serie A. Maurizio Sarri non potrà disporre di Faouzi Ghoulam a causa della rottura del crociato e per questa importante mancanza, il tecnico dovrà trovare un’altra soluzione magica da inserire nel perfetto scacchiere del Napoli. Undici gare con 31 punti, 10 vittorie ed un solo pareggio contro l’Inter: sono questi i numeri della straordinaria cavalcata che Dries Mertens e compagni proveranno ad estendere anche in trasferta contro il Chievo a fronte delle delusioni europee.

SCONTRI DIRETTI – Nel corso della passata stagione, il Napoli è stato capace di imporsi in entrambe le sfide vincendo per 2-0 in casa e 3-1 in trasferta nel girone di ritorno. Per trovare una vittoria del Chievo bisogna tornare indietro al 14 settembre 2014 quando Maxi Lopez ammutolì il San Paolo chiudendo la gara sullo 0-1 con tanto di rigore fallito da Gonzalo Higuain. I clivensi, però, non sconfiggono i partenopei tra le mura amiche dal 10 marzo 2013 con le reti di Boukary Drame e Cyrill Thereau.

Le formazioni ufficiali

ChievoSorrentino, Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Gobbi, Depaoli, Radovanovic, Hetemaj, Castro, Birsa, Inglese.

Napoli – Sepe, Hysay, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Zielinski, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

SportFace