Serie A

Salernitana-Verona 2-2, Castori: “Soddisfatto della prestazione, fiducia per il futuro”

Di MarcoC77 - Opera propria, CC BY-SA 4.0
CALCIO: SERIE A. CASTORI “PRESTAZIONE IN CRESCITA, FIDUCIA NEL FUTURO” ZCZC IPN 199 SPR –/T XQHS CALCIO: SERIE A. CASTORI “PRESTAZIONE IN CRESCITA, FIDUCIA NEL FUTURO” SALERNO (ITALPRESS) –
“Abbiamo dato continuità alla prestazione contro l’Atalanta, recuperando una partita giocata con grandissima intensità, grande cuore e la voglia tipica di una squadra che non vuole perdere un match perchè sarebbe stato ingiusto”. Queste le parole del tecnico della Salernitana Fabrizio Castori dopo il pareggio contro il Verona, con il primo punto conquistato dalla squadra campana nel campionato di Serie A 2021/2022. “Sono soddisfatto della prestazione, indice di crescita – ha spiegato ai microfoni di Dazn – Abbiamo confermato un livello molto più alto rispetto alle prime gare, vuole dire che siamo sulla strada giusta. A livello morale è importante aver agguantato il pareggio recuperando da 0-2. Ma conta il futuro: con l’Atalanta abbiamo cominciato il nostro campionato, abbiamo anche cambiato il modulo e abbiamo maggiore capacità offensiva. Dobbiamo migliorare ancora alcuni automatismi, soprattutto in difesa e sulla linea mediana ma sono state fatte tante cose buone. Dobbiamo avere fiducia nel futuro”.
Su Gondo, autore del primo gol della Salernitana. “Lo conosco bene, per caratteristiche si abbina bene a tutti gli altri attaccanti che abbiamo in rosa. Era molto allenato, gli mancava solo la partita, il ritmo gara e in questi match ha fatto molto bene, ha dato profondità alla squadra e ci serviva, interpreta benissimo il nostro calcio perchè lo conosce bene. E poi anche a livello qualitativo ha fatto una partita ottima”.

SportFace