Serie A

Salernitana: sconfitta pesante e nervi saltati nel minimatch contro l’Adana Demirspor, risultato 1-3

Stadio Arechi
Stadio Arechi - Foto LiveMedia/Andrea D'Amico

Sconfitta pesante della Salernitana nel suo primo match del triangolare con Adana Demirspor e Reggiana. La prima gara è stata infatti con i turchi, che hanno asfaltato i campani nei primi 15 minuti. Subito in partenza ospiti in vantaggio con Onyekuru. Al quinto minuto Assombalonga scatta sul filo del fuorigioco per poi superare Sepe ed insaccare. 0-2. Sullo scoccare del primo quarto d’ora Bohinen perde il pallone da solo e lo regala agli avversari. Sari tutto solo mette dentro il 3-0. La gara è quasi poi tutta qui, con la Salernitana che prova a rientrare in partita con la rete di Bonazzoli. Poco dopo però un gran parapiglia in campo, con una rissa che scoppia tra le due compagini. Alla fine il direttore di gara decide di espellere Fazio e Lassana Coulibaly. Risultato finale 1-3.

Nella seconda partita la squadra di Nicola batte la Reggina 1-0. Dopo 9′ Kristoffersen sfrutta l’assist di Ribery e appoggia in rete dopo aver saltato il portiere avversario. Ma poco dopo gli avversari hanno la chance del pareggio: Kechrida stende Liotti in area, è calcio di rigore ma Fiorillo ipnotizza Montalto. La vittoria va ai granata, ma il trofeo è per i turchi di Montella.

Notizie negative dall’infermeria: “Le indagini strumentali a cui si sono sottoposti questa mattina Domagoj Bradaric e Mamadou Coulibaly presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato per entrambi una lesione di basso grado a carico dei flessori della coscia. Tra 10 giorni saranno effettuati nuovi esami di controllo”.

SportFace