Serie A

Roberto Donadoni è sicuro: “All’Atalanta non manca nulla per lo Scudetto”

Roberto Donadoni - Lazio vs Bologna 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

All’Atalanta non manca nulla per lo scudetto, si sta giocando le sue carte ormai da qualche anno e sabato è stata la conferma“. Roberto Donadoni, ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, include anche l’Atalanta nella lotta Scudetto. “È chiaro che c’è sempre da confrontarsi col fatto che qualche squadra può andare in difficoltà a causa delle assenze – ha precisato Donadoni ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ – ma la formazione di Gasperini ha dimostrato di essere una grande, essendo superiore al Milan e portando a casa un risultato importante che darà ulteriore autostima al gruppo“.

Poi sul Milan capolista reduce dall’ingaggio di Mario Mandzukic: “Mandzukic è un giocatore di spessore, temperamento, carattere e qualità. Non sappiamo quale potrà essere la sua condizione fisica, se dovesse stare bene sarebbe un buon aiuto. Il fatto che il Milan non sia ritenuto una delle favorite per lo scudetto può essere un vantaggio ma il percorso adesso diventa più difficile. Ritengo comunque che i rossoneri abbiano tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine“. E sul caso Papu Gomez all’Atalanta: “È difficile dare un parere a questa situazione perché non conosciamo i fatti. La società ha preso una linea ben precisa e va rispettata. Anche il giocatore ha parlato in maniera chiara e quando andrà via dirà quello che dirà. Il comportamento è giusto da entrambe le parti e questa assenza ha forse responsabilizzato il resto del gruppo“.

Infine sul suo futuro con la suggestione della Nazionale cilena: “Me la cavicchio abbastanza bene e so farmi capire bene. Nella mia carriera ho avuto giocatori spagnoli, ma non ho avuto contatti con la federazione cilena. La situazione sarebbe intrigante, la Nazionale del Cile è importante e mi piacerebbe. Quando mi rivedrete in panchina? Sono pronto, quando ci sarà l’occasione giusta tornerò” ha chiosato Donadoni.

SportFace