Serie A

Milan-Juventus, Allegri: “Vittoria importante, Bonucci doveva riposare”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Massimiliano Allegri non nasconde la soddisfazione al termine del successo per due a zero della Juventus contro il Milan, nella partita valevole come dodicesima giornata del campionato di serie A 2018/2019. Il tecnico bianconero si mostra soddisfatto per la reazione della sua squadra dopo la rocambolesca sconfitta in Champions contro lo United: “Siamo usciti tramortiti dalla sconfitta di Manchester. Abbiamo giocato bene, a parte il rigore concesso sul contropiede. Stiamo facendo delle buone partite e delle buone vittorie, oggi era un passaggio importante per il campionato, abbiamo messo l’Inter a più nove“.

Inevitabile tornare sull’esclusione di Bonucci dalla partita di San Siro: Bonucci? Già da ieri sapeva della panchina. Doveva riposare, è stato solo un caso che sia capitato contro il Milan. Stasera doveva star fuori, giusto così. Perdere la partita col Manchester c’ha fatto bene, stasera era importante non prendere gol. Non basta giocar bene, bisogna vincerle le partite”. 

Da vero perfezionista Allegri evidenzia anche gli aspetti da migliorare: “Dobbiamo tirare di più da fuori area, ora cerchiamo sempre di portare la palla dentro l’area. Quando giochiamo con Mandzukic e Dybala assieme abbiamo meno ordine, ma più traiettorie di passaggio. I tre davanti sono bravi perché coprono bene il campo, Cristiano Ronaldo ha la capacità di scoccare un solo tiro dentro l’area e metterlo in porta“. 

SportFace