Serie A

Milan-Inter, Tomori: “Vogliamo vincere e tornare primi. Ibrahimovic è un leader”

Zlatan Ibrahimovic - Foto Doha Stadium Plus Qatar - CC-BY-2.0

Fikayo Tomori ha concesso un’intervista a Sky Sport, esprimendosi riguardo l’alba della sua esperienza come giocatore del Milan. L’ex centrale difensivo del Chelsea ha primordialmente parlato delle proprie sensazioni in rossonero, per poi focalizzarsi sull’imminente derby di Milano con l’Inter, potenzialmente decisivo per le sorti della Serie A. Tomori ha inoltre proposto delle considerazioni su Zlatan Ibrahimovic, perno offensivo del club meneghino, elogiandolo per l’ormai proverbiale leadership che lo caratterizza.

Mi sento parte del progetto. Qui è importante la tattica, bisogna pensare di più e stare più attenti alla posizione. In Premier League il gioco è più veloce. In Italia è invece è un po’ più lento. Alcune cose sono diverse e ci vuole tempo per abituarsi. Non pensavo che il mio debutto nel Milan potesse avvenire nel derby di Milano. Prima della partita, ho pensato a tutte le volte che vidi le sfide tra Milan e Inter in tv. Fare il mio debutto nel derby di Milano non era qualcosa che pensavo sarebbe mai successo. Le due squadre sono ai primi due posti in classifica in campionato, sarà una partita molto intensa. Speriamo di vincere e di tornare in vetta alla classifica“. Queste sono le dichiarazioni d’esordio di Tomori, particolarmente impaziente in vista di Inter-Milan, ventitreesima giornata della massima serie italiana.

Tomori ha inoltre menzionato Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese e top scorer del Milan:  “Lui è fantastico. Ha una grande personalità ed è una leggenda nel calcio. Sicuramente è un leader, che fa sentire la sua voce in campo, è motivante e incoraggiante. Se è arrivato a certi livelli, basta vedere il modo in cui parla e in cui gioca. Sono qui da poche settimane, ma vedo che è sempre concentrato, determinato e motivato. Vederlo da vicino è diverso ed è davvero affascinante“.

SportFace