Serie A

Milan, Brahim Diaz: “Lavoriamo per alzare l’asticella. Pioli? Lo ammiriamo tanto”

Curva Ultras Milan
La Curva Sud dei tifosi del Milan - Foto Marti

Brahim Diaz ha commentato l’attuale situazione del Milan soffermandosi in particolare sulla lotta Scudetto con l’Inter di Simone Inzaghi. Queste le dichiarazioni del fantasista rossonero ai microfoni di Milan TV: “Credo che abbiamo molti punti di forza, la squadra sta lavorando duro ogni giorno per continuare a migliorare, diamo il massimo quotidianamente, in partita e in allenamento, per provare ad alzare l’asticella. E’ quello che dobbiamo fare e abbiamo tutte le qualità necessarie per riuscirci. Questo è un gruppo molto unito. Si vede l’influenza del mister, che è davvero importante per noi”.

“Sono molto grato a Pioli, è stato molto importante per me a livello personale e anche per la mia carriera. Mi ha fatto diventare un giocatore migliore ma anche una persona migliore, mi ha aiutato molto, dentro e fuori dal campo. Lo ammiriamo tanto, è un ottimo allenatore e i consigli che ci dà per aiutarci sono fantastici”. Sui nerazzurri, prossimi avversari alla ripresa del campionato di Serie A: “Chiaramente il derby sarà il prossimo match e stiamo pensando a quella gara. Ma come sempre, vogliamo vincere ogni partita, siamo il Milan e cerchiamo di riuscirci. Sappiamo quanto sia importante il derby, per noi e per i nostri tifosi, ma come ho detto lavoriamo e lavoreremo ogni giorno per preparare questa partita e daremo il massimo per vincere”.

Diaz ha proseguito così: “Contro Spezia e Juve avremmo meritato di più. Per esempio, contro la Juve, loro hanno fatto zero tiri in porta. A noi è mancato solo il gol per poter vincere la partita ma avremmo meritato di più. Affronteremo gara dopo gara, abbiamo un’ottima squadra, con grande qualità, e ora bisogna tirarla fuori per dimostrare che possiamo lottare fino alla fine per la testa della classifica”. Sul calore dei tifosi rossoneri: “Pensando a loro, non ci sono parole per descrivere ciò che rappresentano, sono sempre con noi e ci supportano in ogni momento. Dobbiamo sudare ogni goccia di sangue per lottare e vincere le partite, io devo lavorare tanto per dimostrare il mio talento come ho fatto finora, e farli felici con le vittorie che possiamo ottenere”.

SportFace