Serie A

Juventus-Fiorentina, Iachini: “Mi dispiace che siamo in emergenza”

Giuseppe Iachini
Giuseppe Iachini - Foto Antonio Fraioli

Beppe Iachini ha parlato alla vigilia del match tra Juventus e Fiorentina, ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Il tecnico viola si è espresso sull’importante sfida dello Stadium in conferenza: “Per Firenze è una partita molto importante – ha ammesso – Ci teniamo come sempre, mi dispiace solo che siamo in emergenza. Vogliamo comunque giocarci la nostra partita con coloro che sono a disposizione. Servirà la gara perfetta, i loro campioni possono sempre risolvere la partita. Stiamo cercando di recuperare le energie, abbiamo giocato mercoledì, mentre la Juve ha avuto la settimana tipo. Non voglio fare polemica ma faccio solo una costatazione. Non mi torna, sarebbe stato meglio se avessimo giocato tutti insieme in Coppa Italia. Voglio una squadra organizzata e coraggio, per affrontare la Juventus che ha tanti campioni”.

Sul mercato invece: “Abbiamo avuto la nostra strategia – ha detto Iachini – abbiamo lavorato con una certa logica prendendo giocatori per adesso ma anche per il futuro, come Kouame e Amrabat. La Società avrebbe voluto fare anche qualcosa in più ma non ci siamo riusciti, anche per qualche rifiuto. La volontà era quella di andare anche ad aggiungere qualche altro elemento. Adesso pensiamo al campo, il mercato è finito. Valuteremo i nuovi, li conosciamo, e potranno darci una mano”.

Sottolineatura a parte per Alfred Duncan: “Lui è un centrocampista dinamico con buona tecnica – ha rivelato – Avendo tutti centrocampisti di piede destro ci serviva un mancino. Sa anche fare gol, deve calciare da fuori. In questo momento non è disponibile, lo staff medico ci dirà tra quanto potrà essere in campo”.

SportFace