In Evidenza

Juventus-Atalanta, Sarri in conferenza: “Match difficile sotto tutti gli aspetti”

Juventus, Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Maurizio Sarri ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Atalanta, trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. A poche ore dopo l’esito del sorteggio di Champions League il tecnico bianconero ha deciso di non esporsi su quest’ultimo: “In questo momento abbiamo solo il pensiero al campionato, poi il Lione”. Di seguito le dichiarazioni complete del tecnico dei bianconeri.

SULL’ATALANTA“E’ una fase importante della stagione, l’Atalanta è una squadra che sta facendo benissimo e ha numeri importanti soprattutto in trasferta. E’ una squadra difficile da affrontare. Dal punto di vista fisico ha accelerazioni importanti, è una partita difficile sotto tutti gli aspetti ed è da tenere molto in considerazione”.

SULLA SFIDA COL MILAN CON DYBALA“Se avessimo perso lo stesso con Dybala? E’ un giocatore straordinario ma visto il blackout che abbiamo avuto a metà secondo tempo dire di sì”.

SULLA FORMA DELLA SQUADRA“La panchina lunga mi pare un luogo comune, ultimamente è abbastanza corta. I parametri sono buoni, noi a San Siro ci siamo paralizzati su un rigore e dunque abbiamo avuto un crollo fisico. Cambi? Vediamo. Qualche botta ma tutti acciacchi recuperali”.

SU DOUGLAS COSTA TITOLARE“Nelle ultime partite lo abbiamo valutato un inserimento importante a partita in corso”.

SULLE ASPETTATIVE PER DOMANI – “La continuità sarebbe importante. Vedo che in questo momento tutte le squadre hanno difficoltà di rendimento sulla lunghezza, mi piacerebbe vedere ordine, perché nei momenti in cui rischi di perdere di mano la partita diventa un aspetto importante”.

SU CHIELLINI E ALEX SANDRO“Situazioni diverse. Alex Sandro ha fatto uno stop di dieci giorni e dunque il ritorno in gruppo è più veloce. Giorgio ha fatto un percorso diverso, ha avuto qualche problemino dopo la sosta perché stare fermo in casa gli ha comportato qualche problema, il suo è per forza di cose un recupero più lungo”.

SU HIGUAIN“Non mi sembra fosse arrabbiato per il cambio, aveva sessanta minuti ed era logica si andasse su quella gestione. Sta meglio, è riuscito a fare qualcosa di dignitoso, l’ho visto in crescita rispetto a qualche settimana fa”.

SportFace