[the_ad id=”10725″]
Massimiliano Allegri ha esordito con un un ringraziamento a Berlusconi e a Galliani per l’opportunità concessa al Milan nella conferenza pre-partita contro il Pescara: “Hanno fatto sicuramente un pezzo di storia del calcio italiano”. Poi l’analisi sui prossimi avversari: “La partita di domani vale tre punti, bisogna esserci con la testa perché, dopo quelo col Barcellona, questo è il match più importante. Di questo periodo giocare alle tre è un altro sport, bisogna giocare bene tecnicamente”.
Il tecnico bianconero parla quindi della formazione: “Domani gioca Neto. Bonucci è squalificato quindi non ci sarà, Khedira non sarà della partita. Cuadrado? Ho il dubbio con Lemina. In avanti giocheranno Dybala, Mandzukic e Higuain. In difesa il dubbio è tra Benatia e Rugani, Barzagli gioca”.
Sul rinnovo di Dybala: “Mi hanno fatto piacere le sue parole, ma i meriti sono tutti suoi. E diventerà insieme a Neymar la stella del futuro, visto che sono coetanei“. E a proposito della vittoria sul Barcellona, Allegri tiene alta la concentrazione: “Un successo così crea grande entusiasmo ma è il momento più pericoloso: c’è ancora il ritorno da affrontare con i piedi per terra. I ragazzi lo hanno capito subito, è facile passare dall’essere il più bravo al mondo al più somaro”.