Serie A

Inter, pranzo insieme per consolidare il gruppo in vista dell’ultima partita

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu - Foto Antonio Fraioli

Un pranzo tutti assieme per consolidare il gruppo in vista dell’ultima partita di campionato. L’Inter stempera così la tensione dell’ultima settimana di campionato, con uno scudetto in ballo, approfittando della bella giornata di sole per organizzare un pranzo per squadra e staff. Tavolate imbandite sui prati di Appiano Gentile e carne alla griglia per tutti. Protagonisti di giornata gli argentini Correa e Lautaro, ormai “addetti” ufficiali alle grigliate di gruppo. Un modo come un altro per trascorrere qualche ora in più insieme, terminato l’allenamento.

Sul campo Inzaghi ha iniziato a lavorare sulla formazione che domenica alle 18 sfiderà la Sampdoria a San Siro. L’intenzione del tecnico sarebbe quella di confermare la squadra che ha vinto a Cagliari. L’unico dubbio riguarda ancora una volta l’attacco, in particolare su chi affiancare a Lautaro tra Dzeko e Correa. Lautaro in questo momento è inamovibile: l’argentino è andato in rete in cinque delle ultime sei giornate, firmando sette gol (Spezia, Roma, Udinese e doppiette a Empoli e Cagliari). In totale, Lautaro ha messo a segno 25 gol tra campionato e coppe, 21 in Serie A, suo record personale dopo i 17 della scorsa stagione (il record totale erano i 21 del 2019-20).

L’altro grande protagonista di stagione è stato Perisic, che sulla sinistra ha sempre fatto la differenza con gol e assist. Il croato è al centro delle voci di mercato, specie dopo la finale di Coppa Italia, quando si è detto contrariato di non essere stato contattato dalla dirigenza per discutere del rinnovo. “Mai arrendersi. Completamente concentrato su domenica” ha scritto Perisic in una storia su Instagram. Una frase semplice che invita a non pensare al futuro ma al presente, con quegli ultimi 90 minuti che decideranno lo scudetto. La Juventus è seriamente interessata all’esterno e sembra intenzionata a chiudere rapidamente la trattativa, magari già nella prossima settimana appena terminato il campionato.

SportFace