Serie A

Inter-Napoli: sfida Icardi-Hamsik per il gol n. 100 in Serie A

Mauro Icardi e Marek Hamsik - Foto Antonio Fraioli
Mauro Icardi e Marek Hamsik - Foto Antonio Fraioli

Luci a San Siro per il big match della ventottesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A: Inter-Napoli. C’è grande attesa per la partita che vedrà opposte le formazioni di Luciano Spalletti e Maurizio Sarri dalle ore 20:45 di domenica 11 marzo. Un match che arriva in un momento particolare, poco più di una settimana dopo il k.o. a sorpresa del Napoli capolista in casa della Roma. Ai partenopei servirà una immediata risposta sul campo mentre per i nerazzurri questa sfida potrebbe rappresentar molto in chiave autostima, mantenendo soprattutto la zona Champions League dagli attacchi delle squadre rivali.

ICARDI-HAMSIK PER IL GOL N. 100 – Inter contro Napoli sarà anche la sfida dei capitani, Mauro Icardi contro Marek Hamsik. Il numero 9 nerazzurro tornerà finalmente dal primo minuto dopo aver smaltito i recenti problemi fisici mentre Hamsik guiderà, come di consueto, il centrocampo partenopeo: entrambi i giocatori andranno in cerca della rete numero 100 in Serie A. Novantanove reti per Icardi nel massimo campionato italiano dalla stagione 2012-13 fino ad oggi. Sono 89 con l’Inter e 10 con la Sampdoria nell’anno della consacrazione, Mauro vanta una media annuale realizzativa importante con 22 presenze e 18 gol stagionali nel 2017-18. A differenza di Icardi, Hamsik ha siglato tutte le 99 reti in A con la maglia del Napoli a partire dall’annata 2007-08. Quest’anno lo slovacco è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi fra i partenopei ed ora punta alla centesima rete in Serie A dopo le 6 stagionali in 27 presenze totali.

Un traguardo prestigioso per metter un tassello in più nelle rispettive classifiche. Ma prima di tutto ci saranno i tre punti da conquistare per un match dal sapore europeo, tra chi sogna la Champions League e chi insegue lo Scudetto.

SportFace