In Evidenza

Inter-Milan, Pioli: “Arrabbiato con la squadra, serve di più”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Sono arrabbiato con i miei giocatori perché abbiamo pagato quei due gol a inizio secondo tempo. È stata la migliore prestazione del Milan di quest’anno, bisognava metterci più attenzione e rispettare le consegne in fase difensiva”. Questo il commento di Stefano Pioli dopo la sconfitta del Milan contro l’Inter per 4-2 nel derby valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. “Loro sono stati determinati e attenti e hanno avuto un pizzico di fortuna. Non ci hanno preso a pallonate, negli episodi ci vuole di più – ha commentato Pioli ai microfoni di Sky – Devo essere amareggiato e devo far capire a questi giocatori che se vogliamo stare a un certo livello, l’attenzione è troppo importante. Poi è chiaro che sottolineiamo il fatto che siamo una squadra che ha messo sotto un’altra squadra che è partita per vincere il campionato”.

Pioli si concentra sulla differenza di rendimento tra primo e secondo tempo: Il primo tempo è nato dalla strategia che abbiamo preparato durante la settimana, abbiamo giocato molto bene. Forse anche solamente il doppio vantaggio è stato poco per quello che abbiamo mostrato – ha aggiunto il tecnico rossonero – Poi dopo in due episodi dovevamo fare molto meglio, le partite cambiano dal punto di vista mentale. In quei due primi gol son state troppe le nostre disattenzioni, è un peccato perché andiamo a penalizzare una prestazione sicuramente importante”.

La chiosa finale: “Dobbiamo assolutamente ripartire da questo primo tempo, abbiamo dimostrato di avere qualità. La prestazione va analizzata bene e sono assolutamente convinto della qualità della mia squadra. Bisogna insistere sulle disattenzioni, non possiamo lasciare da solo Brozovic fuori area e non possiamo tentare fuorigioco su Sanchez”.

SportFace