Serie A

Formazioni ufficiali Juventus-Atalanta: Serie A 2017-18

Alex Sandro Juventus 2017
Alex Sandro - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Juventus-Atalanta, match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Tutto pronto all’Allianz Stadium di Torino per la sfida che vedrà opposti i bianconeri ai bergamaschi, fischio d’inizio alle ore 18:00 di domenica 25 febbraio.

QUI JUVENTUS – La squadra di Massimiliano Allegri, dopo aver vinto il derby col Toro, va a caccia della decima vittoria consecutiva. Inizia una serie di incontri importanti per i bianconeri che affronteranno l’Atalanta due volte nel giro di pochi gironi, contando la semifinale di Coppa Italia, per poi rituffarsi nel campionato con il pensiero rivolto soprattutto alla gara di ritorno in Champions League.

QUI ATALANTA – Tra campionato ed Europa League i bergamaschi non son trovano il successo da quattro partite di fila. L’eliminazione nella doppia sfida contro il Borussia Dortmund deve essere dimenticata al più presto anche perché la squadra di Gian Piero Gasperini ha ricevuto tanti complimenti per essersi destreggiata con abilità in un confronto che alla vigilia pareva insormontabile.

IL PRECEDENTE STAGIONALE – Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, il primo ottobre 2017, terminò per 2-2. Per gli ospiti a segno Federico Bernardeschi e Gonzalo Higuain mentre per l’Atalanta pareggiarono i conti Mattia Caldara e Bryan Cristante.

Le formazioni ufficiali

Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro

Atalanta: Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Castagne, de Roon, Melegoni, Gosens; Haas; Rizzo, Cornelius

SportFace