Calciomercato

Fiorentina, Commisso: “Chiesa? Definiremo presto la situazione”

Federico Chiesa
Federico Chiesa - Foto Antonio Fraioli

La Fiorentina continua con la propria preparazione estiva in attesa di rinforzi dal mercato, ma una situazione su tutte preoccupa il patron Rocco Commisso e i tifosi viola: il futuro di Federico Chiesa. Il gioiello dei toscani è al centro di continue indiscrezioni che lo vorrebbero come prossimo acquisto della Juventus e oggetto del desidero di parecchie squadre europee.

Il presidente Commisso nelle scorse settimane aveva assicurato di riuscire a trattenere il talento azzurro, ma nelle ultime ore ha rilasciato delle dichiarazioni quantomeno dubbiose a Radio Bruno: “La situazione di Federico Chiesa? La definiremo presto”.

Nei prossimi giorni andrà in scena un incontro tra Pradè, Barone e Commisso stesso per fare il punto sul mercato in entrata e uscita e chiarire una volta per tutte l’interrogativo Chiesa, con il giocatore forse poco stimolato riguardo una continuazione del percorso viola e attirato dai grandi club sulle sue tracce.

L’imprenditore italo-americano farà di tutto per convincere l’esterno d’attacco e punta di diamante della Fiorentina, cercando una soluzione che accontenti entrambe le parti e sperando di regalare ai tifosi toscani un altro anno di Chiesa in maglia viola, come promesso da tempo.

SportFace