Serie A

Cagliari-Lazio, Inzaghi: “Il Var ci ha danneggiati. Iniziamo a pensare male”

Diego Lopez e Simone Inzaghi
Diego Lopez e Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

La corsa alla Champions diventa dura“. Così Simone Inzaghi dopo Cagliari-Lazio 2-2, gara della ventottesima giornata di Serie A 2017-18. Non mancano le polemiche arbitrali dei biancocelesti che lamentano un rigore non concesso su Immobile: “Sul Var mi sono espresso tanto tempo, fa siamo stati danneggiati per l’ennesima volta ed è stato usato male. Capita spesso, così si fa dura ma dobbiamo andare avanti. C’era rigore su Immobile e la partita si sarebbe indirizzata a nostro favore. C’è una serie di cose che fa pensare male, per tutto il campionato siamo stati penalizzati e dobbiamo ripartire da qui senza pensare al Var”.

Poi ha spiegato sul match: “Il pareggio ci sta, anzi avremmo meritato di più. Abbiamo creato molto tra l’occasione di Nani e il rigore non dato. Alla prima occasione ci hanno colpiti, sul secondo abbiamo concesso un rigore e da lì le partite prendono una brutta piega. Senza tutti questi torti arbitrali la classifica sarebbe diversa, ma dobbiamo continuare a cullare il nostro sogno che nessuno può toglierci”.

Infine, Inzaghi tranquillizza i tifosi sul caso De Vrij convocato dall’antidoping: “I tifosi possono stare tranquilli, è un qualcosa di burocratico che verrà chiarito senza conseguenza“.

SportFace