In Evidenza

Bologna-Roma, Fonseca: “Mihajlovic un lottatore, domani saremo avversari in campo”

Paulo Fonseca, FOTO Олег Батрак VIA CC 3.0

Paulo Fonseca ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Roma, quarta giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Il tecnico giallorosso si è voluto esprimere su Sinisa Mihajlovic, colpito dalla leucemia. “Ovviamente ho appreso con tristezza la notizia del suo stato di salute – spiega -. Lui è un lottatore e domani saremo avversari in campo. Gli auguro di vincere la sua battaglia perché questa è una questione molto più importante della partita di domani”.

Fonseca guarda con ottimismo al match, spiegando: E’ un test eccellente per misurare le nostre capacità. Sono in testa alla classifica e sono imbattuti. E’ una squadra motivata e riflette il carattere del proprio mister. Siamo sempre pronti per questo genere di partite”.

Siamo ancora all’inizio del percorso per fare una valutazione – racconta Fonseca -. Quest’aspetto ha molto a che fare con il nostro modo di essere. Io sono positivo e ottimista e cerco di trasmetterlo. L’importante è rimanere equilibrato. Nelle vittorie non è detto che tutto vada bene così come non va tutto male quando si perde. Questo messaggio deve passare ai nostri calciatori. Se nella vita non crediamo in quello che facciamo è difficile conquistare qualcosa. E’ sempre importante poi l’equilibrio e questo è stato un gruppo che si è mostrato sempre aperto e positivo in ogni situazione”.

Sui singoli invece conclude: Smalling dopo la partita in Europa ha ripreso ad allenarsi con noi, ma non è al top. Ho optato per un allenamento personalizzato in questi giorni per averlo al top contro l’Atalanta. Kolarov ha sempre giocato, ma non possiamo risparmiare tutti. Vedremo domani se sarà del match oppure no”.

SportFace